top of page

Artworks

Lucio Rossi è nato a Roma tanti anni fa, con una naturale. inclinazione per il disegno. A dire la verità il mio amico Lucio avrebbe fatto volentieri il jazzista, ma il "kazoo", strumento del quale è un autentico virtuoso, non era tale da garantirgli un brillante futuro.

Optò così - e lo capisco bene - per le arti figurative concretizzando questa sua attitudine in vari settori, dalla pubblicità alla grafica pura.

Contemporaneamente, l'essere impegnato nello staff dirigenziale di un'importante Atelier di Alta Moda Italiana, Tita Rossi, ha esteso la sua attività anche come apprezzato disegnatore di tessuti, foulards, gioielli etc..

Ha vissuto e lavorato a lungo a New York, città da lui molto amata, che per prima ha appezzato i suoi lavori diventando cosi il trampolino di lancio per la sua arte.

La sua indole di viaggiatori, inoltre, lo ha portato a lavorare in varie parti del mondo acquisendo così conoscenze, tendenze e ispirazioni che vediamo realizzate nelle sue creazioni che, da autentico (in)esperto del settore, definirei "global art session". Forse l'ho detta grossa... 

​

Marcello Rosa - Musicista

20151030_115225.jpg
Vortex
foto lucio 004.jpg
M - 70 x 100 cm..jpg
Piedoni.jpg
00:00 / 02:35
  • Instagram
bottom of page